giovedì 12 febbraio 2015

Matthew Lamberti trionfa al Festival con il brano, che parla della dislessia.

La dislessia e l’amore svanisce sai, tu non tremare, stringiti forte. Il nostro incontro non è nato a caso, forse il destino ci ha uniti, ma perché ora io ho paura di questo…”. Parole forti, di sfida, ma anche di successo e di un’impresa riuscita. La vetrina del Baiano Music Festival non è solo per il vincitore Vittorio Nathan Camillo. Una copertina di assoluto prestigio la merita senza dubbio il quadrellese Matthew Lamberti.
L’artista con la sua esibizione ha catturato l’attenzione del pubblico e dei giurati in occasione delle due serate alla prestigiosa kermesse organizzata dal patron Carlo Sarno. Matthew Lamberti ha presentato l’inedito “Di te m’innamoro” scritto da Luigi Polge. Un inedito emozionante e molto toccante considerato che il brano parla della dislessia, una difficoltà specifica che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente: fattori automatici ma che risulta difficile comprendere la fatica di un bimbo dislessico. La dislessia in 
Italia è poco conosciuta e riguarda il 3-4% della popolazione scolastica. Lamberti, è uno di quei casi che meritano una citazione per la sua volontà, determinazione, per il suo carattere forte, di combattere e guardare avanti con fiducia. La forza di Matthew arriva da un inedito emozionante, molto particolare, che ha ricevuto da ieri sera (dalla conclusione del Festival) numerosissimi attestati di stima e congratulazioni. Siamo sicuri che la storia di Matthew, proprio grazie all’esibizione di Baiano, continuerà a far parlare. Lamberti, tenore quadrellese,  già protagonista del Gospel Quintet del Teatro San Carlo di Napoli, ha confermato le sue ottime doti di cantautore, e si è aggiudicato il premio di miglior testo dell’inedito in gara. Una missione condotta in porto con successo non solo sotto il profilo professionale, ma anche sotto il profilo della dislessia.


fonte: http://www.lagazzettacampana.it

Nessun commento:

Posta un commento