venerdì 24 ottobre 2014

L'AMORE PRIMA DI TUTTO Un romanzo di ROBERTO DELLA RAGIONE

E' un Romanzo del SUD, una lotta tra precariato e sentimenti autentici. Un amore speciale che al Sud diventa storia di vita, di sangue, di passione, di contraddizioni e di attese. Il Sud che racconta un dramma sociale: lei, Viviana è una Danzatrice moderna e Giornalista free-lance, sempre, in cerca di notizie, lui, Marco è uno Scrittore e Insegnante precario. Due artisti e due precari: la vita divisa tra le lezioni private e la passione per la penna che non assicura un contratto stabile. Il destino porterà i due giovani ad innamorarsi, alla convivenza insieme, in una casa ricca di sacrifici quotidiani, di sorrisi, di speranza e di sogni. La decisione eroica di vivere l’amore senza sicurezza del lavoro basata su un forte e sconvolgente sentimento che grida all’altro “amami adesso”. La precarietà, però, uccide pian piano l’anima fragile di Viviana che si ammala di depressione. Vittima di un profondo malessere e di una forte insoddisfazione, lascia Marco. Pianti, tormenti e notti dolorosissime attenderanno la giovane. 




La separazione dall’amore della sua vita accompagnata da un sottile silenzio, spingerà il lettore a razionalizzare sulle gravi conseguenze del precariato. Giovani, istituzioni e società
a confronto attraverso la poesia e una storia romanzata con un finale da favola e pieno d'amore.
Il Ricavato del LIBRO (costa pochi Euro) andrà interamente in BENEFICIENZA per la Costruzione di una "Biblioteca Permanente" per Ragazzi bisognosi di Famiglie Meritevoli di una Scuola Secondaria della Provincia di Napoli. Per qualsiasi Info contattami qui su Facebook o sul mio Cell.: 338/7619375 (anche con SMS). Il LIBRO ti sarà consegnato Personalmente (dove ritieni Opportuno) con Dedica Personalizzata Autografata.
Un abbraccio di Luce, Roberto https://www.youtube.com/watch?v=kNCrz7QpBG8
ROBERTO DELLA RAGIONE "SCRITTORE"



Nessun commento:

Posta un commento